Fandom

Wikia Centrale

Comments3

Wiki del mese: agosto 2015

Ad blocker interference detected!

Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Wiki-wordmark.png

La wiki del mese di agosto è Ratchet e Clank Wiki! Scopriamo insieme all'amministratore Lexaeus 94 di cosa tratta:

Congratulazioni alla tua wiki per essere stata scelta come wiki del mese. Iniziamo con le presentazioni, raccontaci qualcosa di te e come ti sei unito alla tua community.

• Lexaeus 94: Ho iniziato l'esperienza su Wikia nel 2010 lavorando nella wiki di Kingdom Hearts. Dopo due mesetti sono diventato amministratore e poi ho deciso di fondare questo sito, dato che Ratchet & Clank è una serie a cui sono particolarmente affezionato e che conosco molto bene. Volevo che questo mio sapere si tramutasse in scrittura, e così è stato.

Parlaci degli utenti della wiki.

• Lexaeus 94: C'erano validi collaboratori, ma col tempo hanno perso la voglia di scrivere su Wikia e hanno lasciato perdere. Non è che sono l'unico amministratore attivo, è che sono proprio l'unico vero utente contributore su questo sito. Qualcuno torna ogni tanto a fare modifiche, ma si tratta di dettagli. Porto Ratchet & Clank Italia Wiki avanti da solo, quando ho tempo e voglia, perché sono orgoglioso del mio lavoro qui e mi piace scrivere sulla serie. Ad ogni modo la nostra pagina Facebook è molto seguita e questo mi dà una gran soddisfazione.

Parliamo della wiki invece, di cosa tratta? Come ti sei appassionato a quello? A chi potrebbe piacere e perché?

• Lexaeus 94: Beh, è stato il mio primissimo gioco per Playstation 2, e, come per tutte le cose legate all'infanzia, ci si resta irrimediabilmente affezionati. Parla di due eroi intergalattici che in millemila avventure hanno modo di salvare l'universo dal cattivo di turno, il quale intende solitamente conquistare la galassia o distruggerla. Potrebbe piacere a chi ama giochi d'avventura, o soprattutto legati allo spazio e ai pianeti. Ratchet & Clank apre un intero scenario di fantasia che non può che appassionare o, nella peggiore delle ipotesi, divertire.

Se qualcuno non conoscesse Ratchet e Clank, da quale articolo o articoli potrebbe iniziare per scoprire di più?

• Lexaeus 94: Potrebbe iniziare con Lombax, Cragmiti, Kerchu, Loki, Agoriani, Fongoid o Vullard. Sono alcune tra le specie più note e affascinanti, e uno dei motivi per cui la serie è così invitante è proprio la possibilità di viaggiare sui pianeti e incontrare queste razze.

Quali sono secondo te le pagine migliori o più interessanti?

1. Nefarious
  2. Tachyon
  3. Slag
  4. Vox
  5. Darkwater
  6. Azimuth
  7. Spirito Toranux

Qualche immagine che vuoi mostrarci?

1. Zoni.png
  2. Ratchet in all 4 one.png
  3. Alister Azimuth.png
  4. Romulus Slag.png

A cosa state lavorando attualmente? Quali sono le priorità della wiki al momento? E i vostri obiettivi?

• Lexaeus 94: Attualmente sto lavorando alle pagine di Tutti Per Uno, uno dei capitoli più recenti. Quando avrò finito pensavo di passare a Nexus, che è l'ultimo uscito e che è anche uno dei più amati.

Se qualche utente volesse darvi una mano, da dove può iniziare? A chi può rivolgersi o quale guida può leggere?

• Lexaeus 94: Può leggere le linee guida e il regolamento, e ovviamente rivolgersi a me per qualunque evenienza. Avendo però relativamente poco tempo, non rispondo a chi cerca il chiacchiericcio o a chi chiede aiuto per progetti verso cui non ho alcun interesse, a meno che non si tratti di persone specifiche.

C'è qualche altro consiglio o suggerimento che vuoi dare?

• Lexaeus 94: Invito i nuovi utenti a riflettere prima di scrivere articoli senza pensarci due volte. Ognuno è libero di lavorare e pubblicare, ma va fatto con rispetto per il sito in cui ci si trova e con un po' di testa, perché altrimenti si creano solo stub o comunque articoli indecenti che rovinano la wiki.

Cosa ti piace di più nel contribuire sulla tua wiki o su Wikia in genere?

• Lexaeus 94: Come ho detto prima, scrivere di ciò che mi piace e far leggere agli altri le mie conoscenze, sia sulla serie che a livello grammaticale. Lo prendo come una sorta di sfogo.

La tua wiki ha altre pagine di riferimento, ad esempio sui social?

Qualcos'altro da aggiungere?

Grazie a te e a tutti gli utenti per la vostra collaborazione e il vostro duro lavoro! Adesso che vi siete fatti conoscere un po' ci auguriamo che qualche lettore volenteroso si faccia coraggio e vi aiuti nel vostro lavoro. L'obiettivo di Wikia è di dare un punto di riferimento ai fan e diffondere le proprie passioni! E se chiunque avesse bisogno di aiuto, non esitate a cercarlo qui sulla Wiki della Community. Happy editing!

Prima di lasciarci, dite quale delle pagine e immagini suggerite vi sono piaciute di più:

Pagine:

0

0

0

0

0

1

0

Il sondaggio è stato creato da 15:07 il ago 4, 2015, e finora 1 persone hanno votato.
Immagini:

1

1

0

0

Il sondaggio è stato creato da 15:07 il ago 4, 2015, e finora 2 persone hanno votato.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso