Wikia

Wikia Centrale

Commenti8

Wiki del mese: aprile 2015

Wiki-wordmark.png

La wiki del mese di Aprile è Final Fantasy Wiki! Scopriamo insieme a due degli amministratori, LordRemiem e Pmbarbieri, di cosa tratta:

Congratulazioni alla vostra wiki per essere stata scelta come wiki del mese. Iniziamo con le presentazioni, raccontateci qualcosa di voi e come vi siete uniti alla vostra community.

• LordRemiem: Ciao! Mi chiamo Fabio e abito in provincia di Varese. Il mio background scolastico è veramente semplice: sono da sempre stato amante di computer e videogiochi, a partire da Windows 98 e dal caro vecchio NES, e ho dedicato buona parte della mia vita a studiare i primi e divertirmi con i secondi. Ho un diploma di perito informatico e studio informatica all'università, amo in particolare i giochi di ruolo e proprio grazie ad alcuni forum dedicati ho conosciuto Teoskaven, utente oggi sporadicamente attivo, che il 20 ottobre 2010 mi ha introdotto alla wiki di Final Fantasy e mi ha presentato gli admin fra cui uno in particolare, Pmbarbieri, che oggi conosco di persona e considero uno dei miei migliori amici. Da lì ho iniziato a contribuire imparando sempre cose nuove, specialmente sui vari codici che tanto sanno di programmazione, fino alla promozione ad amministratore, e continuo tutt'oggi. Ricordo ancora il mio primo edit: aver caricato delle immagini dei protagonisti di Final Fantasy X.