Fandom

Wikia Centrale

Comments2

Wiki del mese: dicembre 2015

Ad blocker interference detected!

Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Wiki-wordmark.png

La wiki del mese di dicembre è Brave Frontier RPG Wiki! Scopriamo insieme a due degli amministratori, Gydras e JollyRaffy, di cosa tratta:

Congratulazioni alla vostra wiki per essere stata scelta come wiki del mese. Iniziamo con le presentazioni, raccontateci qualcosa di voi e come vi siete uniti alla vostra community.

• Gydras: Salve a tutti, sono Gydras e sono molto felice per questa nomina. In un momento di ferie (quelle natalizie dell'anno scorso) avevo un po' di tempo libero e l'allora "amministratore principale" (Geminx) era da un po' che implorava aiuto nelle varie chat comuni e quindi mi sono deciso a supportarlo. Col tempo ho preso confidenza con gli strumenti della Wiki e i vari template specifici di BFRPG Wiki ed ecco che tra una ventina di giorni compio il mio primo anno in Wikia.
  • JollyRaffy: Salve a tutti gli utenti Wiki e non! Sono JollyRaffy, e sono al settimo cielo per questa nomina! Poco dopo aver conosciuto Brave Frontier, mi sono registrato sul forum ufficiale dove ho conosciuto i miei attuali "colleghi". Dopo aver scoperto che stavano lavorando su questa Wiki per renderla il punto di riferimento principale del nostro amato gioco, ho deciso di voler contribuire attivamente per riuscire in questa impresa. E quindi eccomi qui, ancora al servizio di tutti coloro che ne hanno bisogno!

Parlateci degli utenti della vostra wiki.

• Il pool di utenti è molto variegato anche se non così numeroso. Siamo 3 (Gydras, JollyRaffy, Orkeldar) amministratori che ci dividiamo i vari aggiornamenti tra nuove unità, trials, missioni e articoli di gameplay, meccaniche, +1 (Geminx attivo ormai solo come supporto spesso solo psicologico XD). Troviamo poi Alexthw e Ciauo che si occupano della sezione riguardante il Lore, la storia di Grand Gaia, la "nostra" avventura, la storia delle unità e dei vari gruppi di unità stesse e tutti i retroscena. Molti altri poi che si rendono utili attivamente rispondendo a tutte le varie domande che vengono poste, neanche fosse una Wiki D&R Emoticon_silly.png Giusto per citare i più prolifici troviamo Mokona85, Yuddy, Skirito, Vanitas96, Tobionik, Gropius91 e Armony127. Una menzione d’onore va fatta anche ai colleghi della Wikia francese Sengyo, Stazou e Yataa che ci aiutarono molto agli inizi, quando ancora anche Geminx muoveva i primi passi in Wikia e a Giannozy che purtroppo si è stancato del gioco ma ha dato uno sprint fondamentale per "l'apertura" della Wiki stessa.

Parliamo della vostra wiki invece, di cosa tratta? Come vi siete appassionati a quello? A chi potrebbe piacere e perché?

• Parla di Brave Frontier, un popolare JRPG (iOS e Android) sviluppato da gumi Asia Pte. Ltd., nella sua versione Europea (RPG) portata avanti dalla divisione gumi Europe.
    • Gydras: Ci sono capitato per caso su consiglio di un amico e non mi sono più staccato. Come me molti altri anche se alla lunga le dinamiche diventano ripetitive. Personalmente lo apprezzo soprattutto per la storia (non così comune in giochi per smartphone) e lo studio delle strategie e sinergie tra le varie unità. Potrebbe piacere a chiunque, grandi e piccoli, proprio per la sua trama e la sua continua evoluzione.
    • JollyRaffy: Durante il mio ultimo anno di Liceo ho studiato davvero poco e nulla, dormivo durante le lezioni o mi annoiavo tremendamente. Decisi quindi che anche io mi sarei cercato qualche giochino simpatico con cui passare il tempo al cellulare, cosa che facevano un po’ tutti intorno a me. Dopo aver scartato alcune idee, mi ritrovai sulla pagina di Brave Frontier e leggendo la descrizione lo trovai subito interessante, ma mai avrei pensato di poterci giocare così tanto e per così lungo tempo! I personaggi sono quasi tutti molto interessanti e particolari, e la nostra community è piena di persone con cui mi fa piacere avere a che fare, e credo sia questo il motivo principale per cui giocare a questo gioco!

Se qualcuno non conoscesse Brave Frontier RPG, da quale articolo o articoli potrebbe iniziare per scoprire di più?

Quali sono secondo voi le pagine migliori o più interessanti?

1. Missioni
  2. Unità
  3. Arena:Meccaniche
  4. Lore
  5. Rilascio

Qualche immagine che vorreste mostrarci?

1. Grand Gaia.png
  2. Zizonniveggente.gif
  3. Banner Starters 7* in arrivo.png
  4. I want you for BFRPG.png
  5. Mafia Mobsk.png

A cosa state lavorando attualmente? Quali sono le priorità della wiki al momento? E i vostri obiettivi?

• Il bello delle Wiki è proprio che sono progetti in continua evoluzione e la nostra deve tenersi costantemente al passo con gli aggiornamenti del gioco! Al momento stiamo lavorando (dietro le quinte) alle funzionalità che verranno implementate con gli aggiornamenti futuri che comporteranno anche una revisione del menù di navigazione (è ancora attivo il sondaggio per avere il parere degli utenti su quale layout preferiscano) e sulle prossime unità in arrivo. Non dimentichiamoci poi che siamo entrati in Dicembre e che come spoilerato dalla Gumi stessa sarà un mese pieno di sorprese! Il nostro obiettivo è ovviamente il completamento della Wiki (anche e soprattutto da Mobile su cui al momento siamo ancora indietro), e farne il punto di riferimento per la community di gioco Italiana.

Se qualche utente volesse darvi una mano, da dove può iniziare? A chi può rivolgersi o quale guida può leggere?

• Può rivolgersi a noi Amministratori o controllare in Tasklist dove registriamo le cose da fare. Si raccomanda la lettura preventiva delle Regole della Wiki, che non sono proprio regole ma più che altro linee guida per dare uniformità ai contenuti.

C'è qualche altro consiglio o suggerimento che volete dare?

• Non siate timidi e registratevi! E’ molto più piacevole dare un’identità (virtuale) alle persone con cui si interagisce e sapere quindi con chi si sta parlando! Senza contare che così potrete ricevere tutte le notifiche dei nuovi thread evidenziati in forum!

Cosa vi piace di più nel contribuire sulla vostra wiki o su Wikia in genere?

• Poter aiutare la community.

La vostra wiki ha altre pagine di riferimento, ad esempio sui social?

Qualcos'altro da aggiungere?

• Grazie ancora per questa meravigliosa possibilità e Buone Feste a tutti!

Grazie per la vostra collaborazione e il vostro duro lavoro! Adesso che vi siete fatti conoscere un po' ci auguriamo che qualche lettore volenteroso si faccia coraggio e vi aiuti nel vostro lavoro. L'obiettivo di Wikia è di dare un punto di riferimento ai fan e diffondere le proprie passioni! E se chiunque avesse bisogno di aiuto, non esitate a cercarlo qui sulla Wiki della Community. Happy editing!

Prima di lasciarci, dite quale delle pagine e immagini suggerite vi sono piaciute di più:

Pagine:

6

0

1

6

0

Il sondaggio è stato creato da 10:22 il dic 6, 2015, e finora 13 persone hanno votato.
Immagini:

1

2

2

2

7

Il sondaggio è stato creato da 10:27 il dic 6, 2015, e finora 14 persone hanno votato.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso