Wikia

Wikia Centrale

Commenti3

Wiki del mese: giugno 2015

Wiki-wordmark.png

La wiki del mese di agosto è Dragonero Bonelli Wiki! Scopriamo insieme agli amministratori Roogha e Benandante di cosa tratta:

Congratulazioni alla vostra wiki per essere stata scelta come wiki del mese. Iniziamo con le presentazioni, raccontateci qualcosa di voi e come vi siete uniti alla vostra community.

• Roogha: Salve a tutti. Mi chiamo Rosario e studio medicina all'università. Da tempo seguivo numerose wiki italiane, soprattutto quelle su videogiochi e fumetti, le mie passioni principali. Mi piaceva soprattutto la wiki inglese su The walking Dead, tanto dettagliata quanto chiara. Quando in edicola è arrivato Dragonero, fumetto mensile della Sergio Bonelli Editore, mi sono subito appassionato al suo mondo fantasy così complesso e sfaccettato. Ogni albo aggiungeva dei particolari in più e a un certo punto tra i fan si è cominciata a sentire l'esigenza di un luogo dove "riunire" tutto quanto rivelato. Allora io e mio fratello, l'admin Benandante, ci siamo detti: "e se lo creassimo noi?", è proprio quello che abbiamo fatto e speriamo di averlo fatto bene.
  • Benandante: Ciao! Mi chiamo Domenico e anch'io sono uno studente di medicina. Insieme a Roogha, mio fratello, mi occupo della wiki di Dragonero, non ho nulla da aggiungere a quanto già detto, solo confermo che la considerazione iniziale che ci ha portato a creare la wiki era che il mondo di Ian e compagni fosse talmente vasto e ricco di particolari che, abbiamo pensato, una piccola guida "creata dai fan per i fan" non avrebbe affatto guastato.

Parlateci degli utenti della vostra wiki.