Fandom

Wikia Centrale

Comments15

Wiki del mese: luglio 2014

Ad blocker interference detected!

Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Wiki-wordmark.png

La wiki del mese di luglio è Inazuma Eleven! Scopriamo insieme agli amministratori Cloneablestar e Hershel Layton di cosa tratta:

Congratulazioni alla vostra wiki per essere stata scelta come wiki del mese. Iniziamo con le presentazioni, raccontateci qualcosa di voi e come vi siete uniti alla vostra community.

• Cloneablestar: Sono Andrea, un laureato in economia di 29 che si è fin da subito appassionato a Inazuma Eleven. Ho incontrato per la prima volta la wiki quasi un'anno fa e quasi subito ho voluto divenirne parte per aiutarla a crescere con informazioni varie. Ricordo ancora poi la gioia di quando, dopo solo un mese di lavoro Hershel Layton, il fondatore della wiki, mi ha promosso amministratore. Da allora ho cercato di amministrare al meglio la wiki e anche ora che lui e Paolo non possono esser tanto presenti (causa impegni di varia natura) cerco di fare del mio meglio e rispettare il loro volere di far crescere la wiki.
  • Hershel Layton: Salve a tutti, mi chiamo Filippo, ma sul web sono conosciuto come Hershel Layton o RufyLayton95. Purtroppo da un paio di anni studio molto quindi non sono più tanto presente in wiki, ma ogni tanto, avendo la wiki tra i preferiti, guardo come se la cavano gli altri miei "colleghi". L'idea di fondare una nuova wiki nacque dal desiderio, mio e di Paolo Bianchi 97, di creare una wiki di "Inazuma Eleven" aperta a tutti, soprattutto a chi iniziava a conoscere il videogioco e/o la serie animata, cosa che non era la wiki di "Inazuma Eleven" già esistente, creata solo per aggiungere "la bandierina dell'Italia" alla wiki inglese. La passione spinse a creare già più di 100 pagine in una settimana. Con il tempo si sono uniti nuovi utenti e ci hanno abbandonato altri, ma anche se in pochi, la passione non ci ha ancora abbandonato e, purtroppo la cosa mi riguarda poco a causa degli studi, e continuiamo a sfornare nuove pagine e a migliorarne di altre.

Parlateci degli utenti della vostra wiki.

• Cloneablestar: Vi sono molti utenti della wiki e a parlare di tutti forse non basterebbero 3 pagine. Nello specifico vorrei menzionare in particolare Victorblade10, sempre pronto a aggiungere correzioni della wiki su nuovi nomi e nozioni dall'anime in italiano e, a mio dire, un futuro amministratore, Shawn-axel e InazumaEleven1611, attualmente inattivi per impegni scolastici ma sempre pronti a aggiungere curiosità e correzioni fino a poco fa. Poi vi sono Funray24 e ~DevilBurst, ottimi esperti nel procurare immagini e nei film di Inazuma da cui ho imparato molto. E per finire voglio menzionare la "novellina" Nadia Cazziolati che pur essendosi unita da poco si è già distinta per i suoi contributi e sulla Dragon Link e spero possa diventar presto un'utente esperta.
  • Hershel Layton: Come ho accennato prima, a causa dello studio non sono quasi più presente in wiki, tanto da non conoscere molti degli utenti della wiki, ma posso sicuramente dire che stanno facendo un ottimo lavoro e ormai Cloneablastar è da considerare il mio successore.

Parliamo della vostra wiki invece, di cosa tratta? Come vi siete appassionati a quello? A chi potrebbe piacere e perché?

• Cloneablestar: La nostra wiki tratta riguardo la serie di videogiochi e cartoni animati giapponesi di Inazuma Eleven, con descrizione dei personaggi, delle squadre, delle tecniche usate e altro ancora corredati da aneddoti e descrizioni. Io in particolare mi sono appasionato dopo aver guardato l'anime per aver visto l'entusiasmo e il coinvolgimento dei protagonisti e i loro sforzi per crescer come sforzi e gruppo col calcio. Potrebbe per me piacere a persone di tutte le età che hanno giocato anche solo una volta a uno dei giochi della serie o hanno visto e gradito alcuni degli episodi oltre che a tutti gli appassionati di calcio.
  • Hershel Layton: "Inazuma Eleven" nasce come videogioco di calcio della Level-5, gli stessi di "Dragon Quest" e "il Professor Layton". Successivamente venne deciso di farla diventare una serie animate ed in fine in un manga. Mi sono appassionato a questo "titolo" vedendo una delle prime tre serie animata, stranamente, nel periodo in cui ho iniziato gli allenamenti di calcio. Ma non fu per lo più il calcio in se, ma la grinta che hanno dato al protagonista della serie. A parer mio, basta vedersi un paio di episodi della prima serie per appassionarsi e a sopportare, a volte, tutte le incongruenze ed il "radical shick" che è stato creato per attirare la fascia di età da neonati in su.

Se qualcuno non conoscesse Inazuma Eleven, da quale articolo o articoli potrebbe iniziare per scoprire di più?

• Cloneablestar: Beh, per prima cosa dovrebbe iniziare dalla pagina principale della wiki quindi ricercare la storia della Raimon e dei suoi protagonisti in particolare Mark Evans. Quindi potrebbe dare un'occhiata ai riassunti dei vari episodi vedendoli insieme alle informazioni sulle squadre varie. Parlando poi di fonti esterne, consiglio per introduzione la wiki in inglese, molto aggiornata e piena di dati e la pagina in italiano di wikipedia.
  • Hershel Layton: Per conoscere "Inazuma Eleven" basta un nonnulla. Basta digitare il nome su google, cosa che ovviamente si sa e che vale per tantissime altre cose, e si vedranno tante di quelle pagine create dai fan che è impossibile non avere spoiler. Consiglio di vedere video su youtube delle "Tecniche Micidiali" (purtroppo il micidiale e una fissazione nel doppiaggio italiano).

Quali sono secondo voi le pagine migliori o più interessanti?

1. Raimon
  2. Inazuma Japan
  3. Mark Evans
  4. Tornado di Fuoco
  5. Pinguino Imperatore N°2
  6. Mano di Luce

Qualche immagine che volete mostrarci?

1. Inazuma-Eleven.png
  2. Inazuma-eleven-go-3DS.jpg
  3. Supremi.jpg
  4. The Earth Infinity 10 HQ.png
  5. FireTornadoDD.png
  6. FireTornadoDD.png

A cosa state lavorando attualmente? Quali sono le priorità della wiki al momento? E i vostri obiettivi?

• Cloneablestar: Attualmente stiamo lavorando a tutta una serie di cose, sia aggiornare le pagine esistenti con nuove informazioni legate all'anime in proseguimento in Italia che a crearne di nuove colmando ogni lacuna. Il nostro obbiettivo finale, se realizzabile, sarebbe creare un vero e proprio compendio completo dell'anime
  • Hershel Layton: L'unico progetto, non che priorità della wiki, è quello di soddisfare la sete di conoscenza di chi cerca in wiki.

Se qualche utente volesse darvi una mano, da dove può iniziare? A chi può rivolgersi o quale guida può leggere?

• Cloneablestar: Può iniziare leggendo il manuale guida o il blog del fondatore con le linee guida su come gestire la wiki o mandarmi un messaggio e, appena possibile, cercherà di far del mio meglio per rispondergli.
  • Hershel Layton: Se si è alle prime armi, in wikia, direi di scegliere la pagina, nella categoria Bozze, di un personaggio, di una tecnica o di qualsiasi altra cosa presente in questa categoria, che si preferisce rispetto ad altri, perché, in base ad una esperienza personale e a ciò che ho visto, si applica una passione e un'attenzione particolare per gli errori su quelle pagine, cosa che non avverrebbe in una pagina che gli e stata quasi imposta. In caso di difficoltà, si possono chiedere consigli agli amministratori attivi e, nel caso di loro assenza, potersi aiutare con le altre pagine e il Manuale della Wiki.

C'è qualche altro consiglio o suggerimento che volete dare?

• Cloneablestar: Voglio invitare tutti a continuare a contribuire anche occasionalmente, inserendo ogni informazione perché tutti possano sapere tutto su questo anime.
  • Hershel Layton: Credo di averne già dati abbastanza :).

Cosa vi piace di più nel contribuire sulla vostra wiki o su Wikia in genere?

• Cloneablestar: Inserire informazioni ricavate vedendo l'anime, curiosità che saranno lette da diverse persone o anche solo trovare persone che hanno in comune la passione per qualcosa e vogliono parlarne.
  • Hershel Layton: Mi piace il fatto di scoprire nuove combinazioni di codici da poter inserire nella wiki in modo da migliorarla.

La vostra wiki ha altre pagine di riferimento, ad esempio sui social?

• Hershel Layton: Non sono mai riuscito a creare una pagina web o una pagina su qualche social purtroppo.

Qualcos'altro da aggiungere?

• Cloneablestar: Che spero solo di continuare a contribuire il più possibile a questa wiki e qualora dovessi lasciarla saper di affidarla a abili mani che continueranno a farla crescere e tenerla viva.
  • Hershel Layton: Si, perdonate il fatto di aver scritto tanto :P.

Grazie per la vostra collaborazione e il vostro duro lavoro! Adesso che vi siete fatti conoscere un po' ci auguriamo che qualche lettore volenteroso si faccia coraggio e vi aiuti nel vostro lavoro. L'obiettivo di Wikia è di dare un punto di riferimento ai fan e diffondere le proprie passioni! E se chiunque avesse bisogno di aiuto, non esitate a cercarlo qui sulla Wiki della Community. Happy editing!

Prima di lasciarci, dite quale delle pagine e immagini suggerite vi sono piaciute di più:

Pagine:

2

5

10

1

1

0

Il sondaggio è stato creato da 19:22 il lug 2, 2014, e finora 19 persone hanno votato.
Immagini:

3

4

2

4

1

0

Il sondaggio è stato creato da 19:22 il lug 2, 2014, e finora 14 persone hanno votato.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso