Fandom

Wikia Centrale

Comments2

Wiki del mese: marzo 2016

Ad blocker interference detected!

Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Wiki-wordmark.png

La wiki del mese di marzo è Warframe Wiki! Scopriamo insieme all'amministratore TunaInABottle di cosa tratta:

Congratulazioni alla tua wiki per essere stata scelta come wiki del mese. Iniziamo con le presentazioni, raccontaci qualcosa di te e come ti sei unito alla tua community.

• TunaInABottle: Prima di cominciare con le presentazioni, vorrei ringraziare chi di dovere per averci scelto. Io sono TonnoInBottiglia, il nick è in inglese perché ho cominciato a interessarmi a Wiki dalla Wiki inglese di Warframe. Vedendola però procedere a pieno passo con gli aggiornamenti del gioco, ho poi preferito ricadere per modificare attivamente la Wiki italiana circa 2 mesi fa. Il lavoro da fare era (ed è) tanto, e a quel tempo sapevo solo fare correzioni grammaticali. Hilycker, il fondatore della wiki, per me è stato cruciale: Pur non essendo attivo modificatore ha risposto alle mie più svariate domande fino a una settimana fa, ricevendo, con l'aumentare del mio interesse, l'aumentare dei poteri. Vorrei inoltre ringraziare i frequentatori della chat della wiki inglese di Warframe: quando Hilycker non ha risposte, chiedo a loro, colmando così ogni mio dubbio.

Parlaci degli utenti della wiki.

• TunaInABottle: Escluso me e Hilycker che risponde alle mie domande, l'unico utente che si può chiamare attivo è SandwickBorbonico: occasionalmente mi aiuta con le pagine che si pensano siano salienti (Una fra tante Prime). Per il resto, gente che fa domande ma non è chiaro se leggono la risposta, oppure polemica il mancato aggiornamento senza poi far niente. La cosa che mi diverte è che l'ultimo di questi ha anche proposto di ricrearla, come se ciò possa risolvere il problema.

Parliamo della wiki invece, di cosa tratta? Come ti sei appassionato a quello? A chi potrebbe piacere e perché?

• TunaInABottle: La wiki tratta del popolare gioco "Warframe", uno sparatutto Sci-fi in terza persona in open beta, al cui in realtà manca un particolare scopo, ma a mio parere è il suo punto di forza (secondo Steamcharts, sito che rileva i giocatori su Steam, sta sempre fra la settima e la docicesima posizione fra i giochi più giocati su steam). Mi sono appassionato a Warframe come sempre faccio: un gruppetto di amici m'invita a giocarci, io riluttante rifiuto per poi accettare, e alla fine va sempre a finire che devo trovarmi qualche amico in gioco perché nel frattempo il mio gruppetto ha già migrato altrove. Personalmente non ritengo possibile definire il giocatore tipo, un quattrocchi dal QI alto non necessariamente fa il bibliotecario. Il miglior metodo per verificare se è di proprio gradimento, è provarlo ORA! È gratuito.

Se qualcuno non conoscesse Warframe, da quale articolo o articoli potrebbe iniziare per scoprire di più?

• TunaInABottle: L'articolo al momento più orientativo è sicuramente WARFRAME, almeno, lo sarebbe se avesse tutti i collegamenti completati, ma al momento ritengo svolga il minimo sindacale.

Quali sono secondo te le pagine migliori o più interessanti?

1. WARFRAME
  2. Cosmetici Warframe
  3. Armi
  4. Fazioni
  5. Clan

Qualche immagine che vorresti mostrarci?

1. 185-weapTease.png
  2. Dev69-mummy.png
  3. SandsOfInaros.png
  4. SarynPrime_Promo.png
  5. Update_18.4.7_Tenno_Reinforcements.png

A cosa state lavorando attualmente? Quali sono le priorità della wiki al momento? E i vostri obiettivi?

• TunaInABottle: Al momento sto lavorando sulle pagine che ho appena definito brutte, in particolare Guida allo stile, la mia priorità è di finire queste, successivamente mi orienterò per definire la lingua da usare, l'italiano quasi impeccabile nel senso che se c'è almeno una parola che viene abusata in inglese ma ha un valido corrispettivo italiano, meglio usare quella in italiano, per chi se ne intende, praticamente il Rasoio di Occam. A seguire nella scala di priorità, contenuti recenti, conclusione dei collegamenti alla pagina WARFRAME, contenuti salienti e infine tutto il resto.

Se qualche utente volesse darvi una mano, da dove può iniziare? A chi può rivolgersi o quale guida può leggere?

• TunaInABottle: Indubbiamente può cominciare da qualsiasi punto preferisca, basta che sia una qualche traduzione della wiki inglese. L'eredità lasciata da chi ha lavorato prima di me se non è piena di errori grammaticali o direttamente testi inglesi che inglesi non dovrebbero essere, non è aggiornata. La sopracitata "Guida allo stile" è un buon punto di partenza, forse è ancora scritta blandamente, ma appena aggiungerò il Glossario spero di poter chiarire ogni dubbio.

C'è qualche altro consiglio o suggerimento che vuoi dare?

• TunaInABottle: L'inglese è una lingua, non un dizionario da cui prendere spunto per tirar fuori nuovi sinonimi alle parole italiane. Se cercate un sinonimo fatelo col dizionario dei sinonimi e contrari italiano, non con quello che sapete d'inglese.

Cosa ti piace di più nel contribuire sulla tua wiki o su Wikia in genere?

• TunaInABottle: Rispondo con Domanda: Cosa ti piace di un amico? Ritengo che se osi rispondere allora non ci tieni affatto.

Qualcos'altro da aggiungere?

• TunaInABottle: Non credo. Né in Cristo né in qualcos'altro da dire.

Grazie a te e a tutti gli utenti per la vostra collaborazione e il vostro duro lavoro! Adesso che vi siete fatti conoscere un po' ci auguriamo che qualche lettore volenteroso si faccia coraggio e vi aiuti nel vostro lavoro. L'obiettivo di Wikia è di dare un punto di riferimento ai fan e diffondere le proprie passioni! E se chiunque avesse bisogno di aiuto, non esitate a cercarlo qui sulla Wiki della Community. Happy editing!

Prima di lasciarci, dite quale delle pagine e immagini suggerite vi sono piaciute di più:

Pagine:

1

0

0

0

0

Il sondaggio è stato creato da 23:34 il mar 16, 2016, e finora 1 persone hanno votato.
Immagini:

1

1

0

0

1

Il sondaggio è stato creato da 23:34 il mar 16, 2016, e finora 3 persone hanno votato.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso