Fandom

Wikia Centrale

Comments8

Wiki del mese: settembre 2014

Ad blocker interference detected!

Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Wiki-wordmark.png

La wiki del mese di agosto è A Tutto Reality! Scopriamo insieme all'amministratore Drake Walker 95 di cosa tratta:

Congratulazioni alla tua wiki per essere stata scelta come wiki del mese. Iniziamo con le presentazioni, raccontaci qualcosa di te e come ti sei unito alla tua community.

• Drake Walker 95: Mi chiamo Stefano, ma sono noto sul web col nome di Drake Walker. Ho 19 anni e studio Scienze al liceo. Ho conosciuto la A Tutto Reality wiki poco dopo essermi appassionato in modo "quasi Ossessivo" alla serie e, vedendo che la Wiki presentava molteplici lacune, ho deciso di iscrivermi per contribuire, migliorando molteplici pagine fino a renderle complete in ogni dettaglio. Facendomi strada con le mie abilità di narrazione sono presto entrato nella top 5 della pagina; infine, quando il precedente Admin, Framonti (è ancora Admin, ma è come se avesse abbandonato la wiki) non è riuscito più a gestire la situazione, ha deciso di nominare me, vedendomi indubbiamente molto attivo, suo successore. Da quel giorno gestisco io l'intera ATRW giorno dopo giorno.

Parlaci degli utenti della wiki.

• Drake Walker 95: La nostra wiki include molti utenti attivi, la cui maggior parte partecipano alle attività di svago della wiki. Altri Utenti attivi come Franci Total Drama o LeoMeme2401 provvedono anche a, oltre a correggere errori di ortografia fra le pagine, ampliare gli Stub, gestire la Chat e/o informarmi di possibili problemi.

Parliamo della wiki invece, di cosa tratta? Come ti sei appassionato a quello? A chi potrebbe piacere e perché?

• Drake Walker 95: La wiki parla di A Tutto Reality: un cartone animato di origine Canadese andato in onda per la prima volta in Italia nel 2010. La ATRW è una vera e propria Community, in quanto molte persone vengono qui per divertirsi coi molteplici giochi (come Giochi di Roleplay Reality o concorsi) che la wiki offre o parlare fra loro con la chat, spesso piuttosto affollata. Io mi sono appassionato alla serie fin dal primo episodio che ho guardato (Sfida Culinaria), in quanto il cartone presentava qualcosa di totalmente (almeno per me) innovativo: nessun protagonista preciso, nessun antagonista preciso, realismo, comicità e passione tutte assieme. In teoria il cartone animato sarebbe pensato per un pubblico che si aggira sull'età dei concorrenti stessi, e quindi intorno ai 16 anni, poiché gli innumerevoli concorrenti/stereotipi che la riempiono permettono a chiunque di immedesimarsi in uno dei suoi eroi.

Se qualcuno non conoscesse A tutto reality, da quale articolo o articoli potrebbe iniziare per scoprire di più?

• Drake Walker 95: Essendo un Reality Show dove la Suspence è un elemento chiave, chi la vuole solo conoscere NON DOVREBBE curiosare per la Wiki; la cosa migliore sarebbe ripercorrere l'intera storia partendo quindi dal primo episodio della prima stagione: L'Isola: Parte 1 e vivere poco a poco l'intera storia episodio per episodio, eliminazione dopo eliminazione.

Quali sono secondo te le pagine migliori o più interessanti?

• Drake Walker 95: Le pagine più complete sono senza dubbio quelle sui personaggi, ma, come già detto, conviene iniziare dagli episodi passo passo per assaporare al meglio la serie.
  1. Uno degli episodi preferiti dai fans: A Tutto Sport!
  2. Il concorrente con la pagina più completa: Duncan
  3. Il personaggio più importante di tutta la serie: Chris McLean
  4. Uno dei molteplici giochi della nostra Community: Total Drama Game
  5. Il nostro ultimo progetto innovativo: La Scienza Secondo ATR

Qualche immagine che vuoi mostrarci?

• Drake Walker 95: Le prime tre sono alcune delle immagini migliori di ATR, mentre le ultime due sono qualche mia Fan-Art, per dare l'idea.
  1. TDA Chris cena con sacco di patate.png
  2. Total-drama-pahkitew-island-248.jpg
  3. Veduta_aerea_wawanakwa.png|Veduta aerea wawanakwa.png
  4. Il sottoscritto in veste Cosplay per il Romix: Drake - posa base (ammorbidito).PNG
  5. Piccola immagine Crossover tra A Tutto Reality e Monster Hunter: MHCRU - Trent e Cody si imbattono in Bracchidos (ammorbidito).png

A cosa state lavorando attualmente? Quali sono le priorità della wiki al momento? E i vostri obiettivi?

• Drake Walker 95: Attualmente il lavoro principale nella Community è, oltre allo svago con giochi e concorsi, l'ampliamento delle pagine relative all'ultima stagione: L'Isola di Pahkitew. Personalmente, stò aggiornando l'elenco dei Templates con quelli mancanti e aggiorno io personalmente la pagina di Chris McLean (il link sopra). Anche se molte pagine sono ampliate in modo più che esaustivo, altrettante hanno diverse parti mancanti e necessitano aggiornamenti.

Se qualche utente volesse darvi una mano, da dove può iniziare? A chi può rivolgersi o quale guida può leggere?

• Drake Walker 95: Spesso per cominciare i nuovi arrivati possono o rivolgersi al sottoscritto (o uno degli utenti influenti sopra elencati) o vedere le pagine di aiuto dove è scritto sia come scrivere le pagine di Wikia sia come sono strutturate la maggior parte delle pagine. Spesso è consigliato agli inizi di limitarsi a conoscere meglio la ATRW e correggere gli errori di ortografia, per poi dedicarsi a cose come la scrittura di temi o lavori al codice sorgente solo a livelli più avanzati.

C'è qualche altro consiglio o suggerimento che vuoi dare?

• Drake Walker 95: A Tutto Reality, come altri cartoni, ha conosciuto alti e bassi, e per questo consiglio come stagioni migliori la prima, la terza e la sesta, le quali rispettano in modo abbastanza fedele gli ideali del programma. Il basso dettaglio grafico non deve scoraggiare possibili nuovi fans, poiché, come già detto, non è la bellezza delle immagini a fare il successo di un cartone animato, quanto la storia (o, in questo caso, le storie).

Cosa ti piace di più nel contribuire sulla tua wiki o su Wikia in genere?

• Drake Walker 95: Tengo molto alla ATRW in quanto, oltre ad aver creato io buona parte dei suoi contenuti, voglio sia il più conosciuta possibile assieme al cartone animato; il merchandise del programma, ad esempio, ha molto da offrire, nonostante questo non sia quasi per niente diffuso in Italia (ai tempi della prima stagione, ad esempio, era possibile trovare in edicola l'album di figurine di A Tutto Reality: L'Isola, ma oltre quello ben poco).

La vostra wiki ha altre pagine di riferimento, ad esempio sui social?

Qualcos'altro da aggiungere?

• Drake Walker 95: Oltre a ciò stò progettando di aprire un canale youtube coi miei amici (potrete trovarlo a breve cercando "Team Predator"); inoltre potete incontrarmi alla fiera del Romix vestito esattamente come mi sono disegnato. P.S.: Per chi se lo stesse chiedendo, il mio cosplay è di Sho Minamimoto, personaggio del videogioco "The World Ends With You".

Grazie a te e a tutti gli utenti per la vostra collaborazione e il vostro duro lavoro! Adesso che vi siete fatti conoscere un po' ci auguriamo che qualche lettore volenteroso si faccia coraggio e vi aiuti nel vostro lavoro. L'obiettivo di Wikia è di dare un punto di riferimento ai fan e diffondere le proprie passioni! E se chiunque avesse bisogno di aiuto, non esitate a cercarlo qui sulla Wiki della Community. Happy editing!

Prima di lasciarci, dite quale delle pagine e immagini suggerite vi sono piaciute di più:

Pagine:

1

10

4

1

16

Il sondaggio è stato creato da 14:38 il set 5, 2014, e finora 32 persone hanno votato.
Immagini:

12

7

1

0

2

Il sondaggio è stato creato da 14:38 il set 5, 2014, e finora 22 persone hanno votato.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso