Fandom

Wikia Centrale

CLAMP

601pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Altre wiki inattive CLAMP è attualmente inattiva

Puoi adottarla e diventarne il nuovo amministratore se hai almeno:

  • Contribuito alla wiki regolarmente (più contribuiti hai dato e meglio è).
  • Creato almeno una pagina (più pagine hai creato e meglio è).

Per favore, verifica tutti gli altri requisiti richiesti nella pagina delle adozioni.

CLAMP wiki è la prima wiki italiana sulle CLAMP. Questa wiki nasce con lo scopo di raccogliere e riportare tutte le informazioni sulle quattro autrici di fumetti giapponesi. Oltre ai numerosissimi manga da loro creati (come RG Veda, Tokyo Babylon, X, Magic Knight Rayearth, Card Captor Sakura, Chobits, Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE e xxxHOLiC) vengono analizzati anche tutte le opere derivate, come serie TV anime, film, OVA e light novel, senza contare tutti gli album ufficiali e gli artbook firmati CLAMP.

Altre opere secondarie, come light novel, one shot manga, libri o altre serie (come CLAMP IN WONDERLAND, Soel to Larg - Mokona=Modoki no bōken, Shiritsu Horitsuba gakuen o CLAMP no kiseki) sono presenti, seguite dalle numerose collaborazioni con altri mangaka o opere di animazioni (come il famoso anime Code Geass: Hangyaku no Lelouch).

Naturalmente la wiki è ricca di news sulle uscite dei nuovi capitoli sia giapponesi che italiani, e segue con attenzioni gli sviluppi dei nuovi progetti CLAMP: Kobato. e Mangettes.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso