Fandom

Wikia Centrale

Claymore

601pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Claymore (クレイモア Kureimoa Claymore) è un manga fantasy scritto e illustrato da Norihiro Yagi per il mensile Jump Square ed edito in Italia da Star Comics.

La storia di Claymore è ambientata in un mondo immaginario di tipo medievale, in cui esistono dei mostri chiamati yoma, divoratori di esseri umani e capaci di assumerne l'aspetto. Contro questa minaccia, una misteriosa organizzazione senza nome spedisce delle guerriere, chiamate Claymore dagli esseri umani, capaci di sentire la presenza degli yoma attraverso lo yoki ("forza diabolica" nell'edizione italiana) e di affrontarli in battaglia. Il manga narra la storia di Claire e di altre di queste guerriere.

La Wiki Modifica

Il progetto Wikia chiamato Claymore Italia Wiki viene creato da TeresaDelSorriso il 6 Settembre 2012 allo scopo di raccogliere più informazioni possibili sul manga di Claymore e di ciò che lo circonda come Anime, figures, videogiochi e persone reali. L'obiettivo della Wiki è quello di creare articoli sui fatti, personaggi e luoghi presentati nel manga e nell'anime e su altri argomenti ugualmente legati inserendo delle appropriate categorie e immagini.

La wiki ha raggiunto i 1.000 articoli nel 19 Maggio 2015 con la creazione della pagina :" Linea del tempo".

Facebook Modifica

Traguardi nella Wiki Modifica

Data Descrizione Immagine
14/03/2013 TeresaDelSorriso ha ottenuto la medaglia, per aver contribuito per 200 giorni di fila nella Claymore Italia Wiki.
Medaglia_per_aver_contribuito_per_200_giorni_di_fila.png
27/05/2013 Dopo la prima candidatura la Wiki è diventata la Wiki del mese.

Claymore Italia Wiki

Claymore wiki.png

La wiki è dedicata alle splendide guerriere ibride protagoniste dell'omonimo manga dark fantasy.

05/09/2013 TeresaDelSorriso ha ottenuto la medaglia "Eroe della Wiki" per aver contribuito per 365 giorni di fila nella Claymore Italia Wiki.
365_giorni_TeresaDelSorriso.png

Inoltre su Fandom

Wiki a caso