Fandom

Wikia Centrale

Rimozione ruolo di burocrate a utenti inattivi

Italiano

Rimozione ruolo di burocrate a utenti inattivi

• Salve, credo sia la sezione corretta. In caso contrario, chiedo scusa. 

Vi scriviamo dalla Creepypasta Italia Wiki per richiedere la rimozione del ruolo di "burocrate" da alcuni utenti: 

Nathan Zane, perché pur essendo stato molto attivo in passato, è inattivo da quattro anni;

Kunne , perché non è mai stato attivo;

SeanTenken, idem come sopra.

La richiesta è a nome di tutto lo staff della wiki attualmente attivo. Grazie in anticipo per la risposta.

Editor in caricamento
    • Ciao!

• Prima di tutto ci tengo a dire che burocrati inattivi non "fanno male a nessuno". Con questo non voglio dire che non devono essere rimossi o che non lo faremo, solamente che non c'è una reale necessità. Detto questo, fate come volete.
      • Mi potresti linkare a qualche pagina/discussione/votazione che mi mostri che questa scelta sia condivisa dalla community (o per lo meno dagli altri amministratori)? Se volete potete anche commentare qui. Grazie!
        Editor in caricamento
    • Inoltre colgo l'occasione per segnalarvi che la vostra wiki non ha la pagina profilo qui (o per lo meno non la trovo).

Editor in caricamento
    • Sì, lo sappiamo che "non fanno male a nessuno", ma ci tenevamo per una questione di organigramma, e perché in effetti non ha senso che li abbiano. Non ne abbiamo parlato in una pagina della wiki, ma tra noi dello staff e con alcuni utenti dei più attivi, in privato. Ora ho chiesto loro di darti conferma qui.

Per aggiungere la nostra wiki dove ci hai detto, come dobbiamo fare?

Editor in caricamento
    • Sono l'altro burocrate attualmente attivo nella wiki e approvo la richiesta di pisy, ne abbiamo parlato in privato e siamo giunti a questa conclusione ^^

Editor in caricamento
    • Per creare la pagina leggete qui o semplicemente copiate da un'altra pagina. Cmq poi correggo io eventuali errori.

Editor in caricamento
    • Io sono uno degli Amministratori attivi e sì, ne abbiamo discusso e abbiamo deciso così in quanto pensiamo sia la cosa più utile. 

Editor in caricamento
    • Io sono uno degli admin attivo nella wiki e sono d'accordo con questa decisione, ne abbiamo parlato a lungo e mi sembra la cosa più giusta da fare.

Editor in caricamento
    • Posso confermare che la decisione di contattare lo staff dell'intero circuito è stata presa durante la riunione svoltasi tra tutti i membri dello staff della Wiki, moderatori compresi. Quindi, in merito a questo, non posso che approvare la decisione di Pisy, che comunque ha parlato a nome di tutti noi.

Editor in caricamento
    • Un'altra cosa: siete liberi di usare la parola "staff", ma così facendo potreste creare confusione con gli utenti tra voi e lo staff di wikia. Suggerirei di usare un altro termine quando vi chiamate in causa.

Editor in caricamento
    • Fatto.

Editor in caricamento
    • anchio apporvo la richiesta di pisy sono assolutamente d accordo

Editor in caricamento
    • Va bene, Leviathan. Grazie mille come al solito per l'aiuto che ci dai. Sei sempre disponibilissimo. 

Editor in caricamento
    • Riesumo questo thread perché non mi pare il caso di aprirne un altro e l'argomento è simile.

Da amministratore di una comunità con molti Burocrati assenti da mesi o anni, mi chiedevo se Fandom ha una politica precisa su quanto tempo deve passare prima che l'assenza diventi causa di rimozione dal gruppo (tipo i 60 giorni richiesti per chiedere l'adozione).

Per la cronaca, noi dopo 8 mesi di assenza continuativa facciamo una votazione formale, che finisce sempre per approvare il "licenziamento", solo che non abbiamo mai chiesto allo staff di rimuovere quegli utenti dal gruppo Burocrati, e quindi ora ne risultano 11 quando in realtà sono solo 3.

Ops, un'altra cosa: non abbiamo mai capito se c'è una vera e propria gerarchia nei gruppi, in particolare se il Burocrate è "sopra" l'Amministratore/Sysop o viceversa.

Editor in caricamento
      • Non ci sono politiche specifiche a riguardo, non c'è ragione di rimuovere burocrati inattivi se non su richiesta della community. La community si gestisce da sola.
      • L'effettivo livello di "autorità" o "gerarchia" di burocrati/amministratori lo decide la community. A livello tecnico, i burocrati sono i "gestori di amministratori" e solo loro possono promuovere altri amministratori o burocrati. Siccome poi un burocrate non può essere rimosso da un altro burocrate (al limite può auto-rimuoversi), di fatto è colui che gestisce tutti i gruppi. Quindi dovete promuovere burocrati solo persone di fiducia, perché queste non potranno essere più rimosse da nessuno, eccetto lo staff.
        Editor in caricamento
    • Grazie della risposta, era come immaginavo. Per rimuovere Burocrati assenti è quindi necessario mostrare prove del consenso della comunità, ma poi la richiesta allo staff come si fa?

Editor in caricamento
    •   Editor in caricamento
    • O al massimo lo richiedi a noi, che comunque dovremo rigirare la questione a nostra volta per chiedere conferma.

Editor in caricamento
    • Salve, ho un'altra domanda: da noi esiste la possibilità per un Amministratore e/o Burocrate di rinunciare volontariamente alla carica semplicemente comunicandolo, anche in modo informale sul forum o altrove, ma in alcuni casi costoro non hanno richiesto a Wikia di uscire dal gruppo Burocrati.

Trattandosi di rinunce volontarie non c'è stata nessuna votazione, quindi chiedo se per rimuoverli dal gruppo Burocrati è sufficiente provare che c'è stata una comunicazione degli interessati, oppure se è richiesto il parere della comunità in ogni caso. Inoltre cosa fare se qualcuno dà comunicazioni in tal senso fuori dalla nostra wiki e poi si perdono tracce del messaggio?

Editor in caricamento
    • Se rinunciano volontariamente, allora dovrebbero togliersi da soli i diritti. Eviterei di usare messaggi al di fuori di questo sito come prova. Cmq se avete un gruppo di amministrazione e vuoi rimuovere uno inattivo da tempo (inattivo nel senso che non accede proprio), probabilmente è anche sufficiente in consenso dei soli altri amministratori. In ogni caso è inutile ipotizzare, qualunque basta contattare lo staff e sentire caso per caso.

Editor in caricamento
    • Un utente Fandom
        Editor in caricamento
Dai un Kudos a questo messaggio
Hai dato un Kudos a questo messaggio!
Vedi chi ha dato un Kudos a questo messaggio

Ad blocker interference detected!

Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale