Wikia

Wikia Centrale

Osservati specialiUna pagina a casoUltime modifiche
Commenti17

Aggiornamento tecnico: 10 gennaio 2012

Minerva Titani gen 13, 2012

Nuove funzioni Modifica

• Abbiamo aggiunto la sezione "Per saperne di più" alla skin dei dispositivi mobili. Questa apparirà in fondo alle pagine di una wiki e sarà quindi simile alla sezione "Per saperne di più" già visibile navigando tramite un normale browser.

Principali bug risolti Modifica

• L'applicazione Games Guide per Android dava errori in esecuzione (runtime errors).
  • Alcuni utenti di alcune zone non riuscivano a caricare l'editor.
  • Il Theme Designer non accettava immagini con l'estensione .jpeg (i normali file .jpg invece non hanno dato problemi).

Altre modifiche di rilievo Modifica

• Solo nelle wiki in inglese, abbiamo aggiornato la pagina delle Preferenze dell'utente in modo da raggruppare ed elencare le varie opzioni in modo più chiaro e utile (per es. tutte le impostazioni per le notifiche tramite email sono state inserite nella stessa sezione).
A breve la nuova pagina delle Preferenze verrà introdotta anche nelle wiki in altre lingue.
  • Sono state apportate alcune modifiche allo stile delle pagine: l'altezza delle righe è stata ridotta un po'; è stato aumentato lo spazio prima dei titoli di sezione; son stati cambiati i margini e l'altezza delle righe negli elenchi (per informazioni dettagliate si veda qui).
Se volete modificare queste opzioni di stile, andate nel vostro Wikia.css e utilizzate i selettori .WikiaArticle h2 e .WikiaArticle li. Il vostro CSS viene caricato per ultimo così, se volete, potete sovrascrivere tutti gli stili di default.

Una selezione di problemi noti Modifica

• La sezione "Statistiche in breve" nel Pannello di Controllo Admin mostra "0" visualizzazioni.
  • In alcune wiki nei log (registri cronologici) non vengono mostrati i ban dalla chat.

Domande? Commenti? Sentiti libero di lasciarli qui sotto.
E se hai altri bug da segnalare, per favore contattaci tramite Speciale:Contact.

Vuoi ricevere altre notizie tecniche in futuro? Clicca qui

• 3 più recenti mostrati

17 commenti

10.8.56.52Utente anonimo
Fare il login?
  • Oggi è comparso nella mia wiki il Wikia entertaiments calendar, sarei curioso di sapere di più su questa funzione e di come interagisce con le wiki (chi lo gestisce? Come si fa ad aggiungere eventi?)

di Leviathan 89
  • E lo so ma ci sono sti buchi enormi tra un paragrafo e l'altro! Non ha nessun senso! Possibile che sti qui di wikia più vanno avanti più fanno cose inutili anziché risolvere i veri problemi? Pfff...scusa! Non mi sono accorto che stavo lasciando un nuovo commento anzichè rispondere a quello vecchio!

di Cento93
    cronologia
    • Vabbè, ma almeno questa cosa è modificabile a piacimento! Non so i motivi precisi dietro queste scelte, ma in ogni caso ti ripeto che non è che per fare queste modifiche trascurano i problemi...

• Ascolta....posso parlarti un attimo con in chat?

• Non ho capito come ripristinare le modifiche allo stile delle pagine...

di Cento93
    • Non è un'operazione di ripristino. Semplicemente personalizzi il tuo css con i due selettori e poi dei parametri come quelli che trovi al link delle info dettagliate che ho postato sopra: per es. il nuovo margine superiore dei titoli 2 (selettore .WikiaArticle h2), è ora di 35px; tu nel css scrivi per es. .WikiaArticle h2 { margin-top: 14px; } e dovrebbe tornarti come prima (ma puoi mettere anche un'altra misura, se non ho capito male). Io almeno ho capito che funziona così.

• ma il mio ccs non ha parametri! Dovrei crearmeli io, e non saprei come fare!

• e allora lascia perdere! Ti tieni i parametri di default! non è obbligatorio avere un css personalizzato anche perché per usarlo ci vuole un po' di pratica!

• Confermo quanto detto sopra sulla procedura per le modifiche da fare al CSS. Ho già modificato i titoli nella mia wiki con esito positivo.

• Mi puoi copiare le righe interessate qui per favore?http://it.squadraspecialecobra11.wikia.com/wiki/MediaWiki:Wikia.css

• Scusa non ho capito perchè non lo fai tu stesso, devi semplicemente modificare quella pagina aggiungendo .WikiaArticle h2 { margin-top: 14px; }

• a ok! Non credevo fosse così semplice!

• Se vuoi puoi scrivere i commenti così /* COMMENTO */, quindi se vuoi aggiungi prima una riga per spiegare a che serve quel codice in modo che non te lo scordi in futuro. Per vedere i cambiamenti devi pulire la cache (shift + ricarica in firefox)

Advertisement | Your ad here

Latest Photos

Carica un'immagine
235immagini in questa wiki
Vedi altre >
Crea un nuovo post

Blog post
popolari

Vedi >

Nella rete di Wikia

Wiki a caso